La pietra del sole

Siamo vicino al solstizio d’estate ed è ora di celebrare Litha , la notte che dà inizio all’estate, in cui le fate fanno capolino nel nostro mondo e ci offrono le loro benedizioni.
Litha è un momento per celebrare l’abbondanza e la bellezza della Madre Terra. Gli alberi e le piante sono in fiore e gli orti producono frutta e verdura fresca.
È la festa del sole e del fuoco che segna il giorno più lungo e la notte più corta dell’anno.
La pietra che possiamo indossare o tenere sui nostri altari in questo periodo dell’anno è sicuramente la pietra del sole, apprezzata dagli antichi maghi perché era ritenuta un pezzo della nostra amata e vitale stella; veniva usata per attirarne la forza e il suo potere che porta ricchezza e abbondanza.
Alla vista è di colore arancio/Marrone dai riflessi cangianti che richiamano proprio il fuoco ed il calore del sole.
Un’altra forte connessione di questa pietra la ritroviamo con il segno del Leone, che richiama al coraggio ed alla generosità.
In antichità veniva chiamata Eliolite, dal greco “Helios” sole e “Lithos” pietra; greci e romani credevano che questa pietra potesse rinvigorire il corpo fisico e lo spirito, portando salute ed illuminazione.
Le pietre solari si creano naturalmente attraverso processi ignei, sedimentari o metamorfici. La famosa iridescenza dorata o arancione della Pietra del Sole è causata “dall’effetto Schiller ”, che è causato da piccoli strati di minerali di Feldspato che si depositano durante il periodo di cristallizzazione.
Le caratteristiche salienti di questo splendido cristallo le trovate riassunte velocemente nei punti sottostanti.

  • Composizione: Silicato di Sodio e Calcio
  • Famiglia: Feldspati
  • Processo litogenetico: Magmatico
  • Sistema cristallino: Triclino
  • Colore: Rosso fuoco aranciato con inclusioni che creano arcobaleni
  • Chakra: 1° e 3° (Muladhara e Manipura)
  • Elemento: Fuoco
  • Divinità associate: Belisama, Sol, Vesta, Amaterasu, Ra, Horus, Mitra, Agni, Helios, Apollo, Baldr
  • Uso in Cristalloterapia: Carriera, Indipendenza, Conoscenza di sè, Protezione
  • Sognare la Pietra del Sole o esserne attratti: Desiderio di indipendenza; senso di oppressione da nemici occulti; necessità di affermazione della propria personalità in ambito sociale o lavorativo; periodo fortunato in arrivo.

La pietra del sole è una pietra dell’abbondanza, e quindi incoraggia l’indipendenza, rivela talenti, crea buona fortuna, aumenta la vitalità, offre opportunità di promozione sul posto di lavoro, fornisce forza, allevia la paura e lo stress, canalizza la guarigione e attrae fama e prosperità. Nella divinazione, la pietra solare ti chiede di goderti il ​​presente e di non preoccuparti troppo del futuro.
Fisicamente, la pietra solare riscalda il corpo, aumenta il metabolismo, la digestione, crea vitalità, aiuta l’auto guarigione e regola gli organi.
La pietra solare è usata per ridurre il mal di stomaco e trattare il mal di gola cronico e allevia la depressione e il disturbo affettivo stagionale se posizionata sul plesso solare.
Le pietre solari sono state utilizzate fin dall’antichità per alleviare problemi alla cartilagine e dolori generali.
Oggi è usata in cristalloterapia per trattare l’artrosi, i crampi, la febbre, le infezioni e le lesioni atletiche.
Emotivamente, la pietra solare viene utilizzata per purificare le aure e aiutare il portatore ad allontanarsi da una relazione possessiva o violenta. È anche utile per tagliare i legami con chiunque prosciughi la tua energia e rimuove la co-dipendenza, supera la procrastinazione e aiuta con l’amor proprio e la consapevolezza del se e delle proprie risorse.
La pietra solare può anche proteggere dai sentimenti di abbandono e incoraggia l’ottimismo.
Può anche aiutare ad alleviare la rabbia e i pregiudizi.
Se usata con il chakra della radice, la pietra solare aiuta il portatore a ritrovare resistenza e forza, e la propria energia spirituale viene reintegrata.
Quando viene utilizzata in combinazione con il Chakra Sacrale, la pietra del sole restituisce il proprio piacere nella vita, rendendo più sereni e allargando gli orizzonti mentali.
Assieme al Quarzo Citrino, è la pietra dell’ottimismo per eccellenza: infonde gioia di vivere, pensiero positivo e voglia di fare.
Trasforma la paura e la frustrazione in determinazione per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Porta chiarezza mentale ed entusiasmo, infonde spirito d’indipendenza e apertura nei confronti del nuovo.
Per purificare la Pietra del Sole vi consiglio di lasciarla appoggiata su del sale grosso per un giorno, oppure di metterla a contatto con la Terra per scaricare tutte le vibrazioni accumulate e riequilibrarsi.
In alternativa potete risciacquarla sotto acqua corrente mentre ne visualizzate la liberazione dalle energie negative accumulate. Poi asciugatela bene e lasciatela uno o più giorni all’aria aperta, meglio se non esposta direttamente ai raggi solari.
Indossatela, o portatela con voi (in borsa nel portafogli….) e le sue vibrazioni vi aiuteranno nel quotidiano donandovi quella marcia in più che vi aiuterà a realizzare i vostri obbiettivi.

Seguimi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Divinazione

Articolo precedente

Corso di Cartomanzia: L’appeso
Magia Rossa

Articolo successivo

Rituale per fare tornare l’ex.