Semplice rituale di purificazione.
Questo piccolo rito di magia bianca è molto utile per liberarsi da legami indesiderati e dalle negatività che ci affliggono.
Trova il suo utilizzo nella pratica della magia esoterica come protezione da energie negative derivate da riti errati o interrotti per svariati motivi.
Lo potete utilizzare anche come metodo per allontanare i cosiddetti vampiri spirituali.
Principalmente utilizza la tecnica della visualizzazione ed è molto semplice da eseguire e facile da preparare.
Recuperatevi il seguente materiale:
- Una candela bianca di cera vergine.
- Tre rametti di rosmarino o salvia da 4 cm
- Una scatola di fiammiferi lunghi in legno
- Un piattino di coccio o ceramica bianco
- 1/2 cucchiaino di olio extravergine nuovo (dell’anno in corso).
Mettete un pochino di olio sul palmo delle mani ed ungete la candela almeno 3 volte dall’alto verso il basso con i palmi delle 2 mani contemporaneamente.
Accendete un fiammifero e scaldate il sotto della candela per attaccarla al piattino.
Alla base (sul piattino) posizionate uno dei rametti che avete raccolto (con gli altri due dovrai fare delle fumigazioni) e accendete la candela con un nuovo fiammifero.
Ora, pensate e visualizzate tutte le cose negative che Vi riguardano e i visi delle persone che ritenete negative per Voi o che pensate possano avervi portato delle negatività.
Se non conoscete le persone , pensate alla situazione, al loro nome, a qualcosa che vi colleghi in qualche modo.
Quando vi sentirete pronti/e ed avrete visualizzato tutto e tutti per bene, accendete uno dei rametti che avete messo da parte e fattevi arrivare il fumo addosso, per purificarvi sia davanti che dietro.
Dai piedi alla testa e ritorno.
Poi, lasciate che il rametto finisca di bruciare, poggiandolo nel piattino della candela e con un po’ di saliva bagnatevi l’indice e il pollice della mano con cui scrivi e spegnete la candela con le due dita.
Mentre spegnete la fiamma, a voce alta dovete dire:
Come io spengo questa fiamma, tutti i miei legami verranno spezzati, tutte le negatività interrotte, tutte le arti magiche rimaste in sospeso, saranno cancellate e annullate.
Ora, riaccendete la candela che avevate spento prima, con un terzo fiammifero e visualizzate ed immaginate che tutte le cose e le persone a cui avete pensato prima, siano per te positive.
Ad esempio: provate malessere quando incontrate qualcuno?
Ora dovete immaginarlo come un vero senso di benessere.
La persona che sentivate negativa prima di spegnere la candela, ora immaginala che vi sorrida e vi voglia bene… etc.
A questo punto, accendete alla fiamma della candela l’ultimo rametto rimasto e fumiga la stanza e la casa lasciando consumare tutta la candela fino in fondo.
Quando la candela si spegne da sola perché esaurita naturalmente ‘liberate’ il rametto che avevate sul piattino in acqua corrente.