Magia della polvere: ‘non mi seguirai’

A volte possiamo andare a visitare posti dai quali, senza rendercene conto, possiamo portarci a presso, fino ai luoghi dove viviamo e operiamo, presenze spirituali indesiderate e negative.
Per le tradizioni stregonesche, infatti, se qualche spirito ci trova in qualche modo ‘interessanti, avrà voglia di seguirci fino a casa.
Questo può accadere (e più frequentemente di quanto possiamo pensare) visitando i cimiteri dove riposano i nostri cari, o luoghi storici infestati e, questi, solo per fare due banali esempi.
Su questo blog ho parlato diverse volte di ‘polveri magiche’ e come queste siano dei preparati tipici e fondamentali per l’esercizio delle arti legate alla stregoneria.
Gli elementi di questa polvere, della quale ve ne descrivo la preparazione, sono tutti a base di erbe e assolutamente naturali. Infatti, la stregoneria attribuisce alle piante poteri di bando molto efficaci nei confronti delle presenze spirituali indesiderate; pensate solo ai poteri attribuiti all’aglio (che non a caso ritroviamo anche in questa preparazione).
Gli ingredienti necessari alla preparazione di questa polvere sono espresse in parti, perché nell’antica stregoneria tradizionale, il ‘bilancino’ non era contemplato (anche perché non ve n’era la disponibilità).
Tenete conto, come riferimento, che una parte corrisponde più o meno a un cucchiaino da caffè.
Ovviamente, fate tutte proporzioni se volete ottenere più polvere.
Recuperatevi questi ingredienti.

  • Una parte di peperoncino (di qualsiasi tipo)
  • Una parte di sale
  • Una parte di basilico essiccato
  • Una parte di aglio in polvere
  • Mezza parte di Aneto in polvere
  • Mezza parte di scorza di limone grattugiata. Poi fatela essiccare e polverizzatela.

Se non avete qualche erba richiesta in polvere, macinate l’ingrediente (ognuno separatamente, mi raccomando) per ottenere una polvere fine.
Quando siete riusciti a recuperarvi tutti gli ingredienti necessari uniteli in un contenitore (evitate la plastica; utilizzate qualcosa di ceramica o di terracotta) e mescolateli utilizzando un cucchiaio di legno (che per inciso, oggi, sono vietati per scopi alimentari).
Quando il tutto sarà ben mescolato, mettete il tutto in un barattolino o in una boccetta da poter chiudere in maniera ermetica, con il loro tappo.
Etichettate la polvere con il nome e la data di creazione per l’utilizzo futuro.
Dopo aver visitato luoghi storici / cimiteri o infestati, o ogni volta che vi sentite spaventati, mentre tornate a casa, perché avete la sensazione che ci sia qualche presenza spirituale non desiderata attorno a voi, cospargete una manciata di polvere sul terreno e strofinate i piedi su di essa (come se steste pulendo via lo sporco) per impedire che vi possano seguire. Fate tre passi indietro e sputate sopra la polvere; fatto questo gesto continuate per la vostra strada.
Attenzione: per motivi di sicurezza, assicuratevi di non gettare mai questa polvere nel vento e di lavarvi le mani dopo l’uso. Le particelle rimaste sulla pelle possono causare dolore e irritazione se entrano in contatto con gli occhi o le vie respiratorie.

Seguimi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Magia Rossa

Articolo precedente

Incantesimo del ricordo d’amore.
Libri

Articolo successivo

Le rune: divinazione e magia – Guida pratica –