Incantesimo del ricordo d’amore.
Il 31 agosto è la fine dell’ estate meteorologica e climatologica e per molti di noi è anche la fine delle nostre vacanze e del rientro delle attività di lavoro e studio.
L’estate è anche la stagione delle ‘storie brevi’, citando un tormentone musicale estivo, che durano lo spazio di qualche settimana (o di qualche giorno).
Ma come ben sapete, anche le avventure sentimentali di un momento lasciano tracce profonde e, alle volte, la nostalgia travolge mente e cuore. Questo è anche il caso di amori (o infatuazioni) passati: quante volte ci chiediamo cos’è successo alle persone, con cui abbiamo condiviso un pezzo di cuore e anima.
Quanto ci piacerebbe risentirle o rincontrarle, magari per caso?
Sicuramente, molti di voi mi diranno che nel 2024 basta mandare un messaggio, ma spesso non è così semplice per un’infinità di motivi, e poi i contatti si possono perdere.
La nostra antica arte ci può venire in aiuto anche in questi frangenti eseguendo questo semplice incantesimo per fare in modo che un ex amante si ricordi di noi.
Recuperatevi il seguente materiale:
- Una foto di voi due assieme (se non riuscite a reperirla potete utilizzare un foglietto con scritto i vostri due nomi, inscritti in un cuore)
- Una vecchia candela iniziata, di colore rosso o rosa
- Un oggetto appuntito (uno spillo, uno stuzzicadenti..)
- Alcune gocce di olio essenziale di rosmarino
- Alcune gocce di olio di oliva
- Un ripiano che possa farvi da supporto / altare
- Un accendino
Avrete notato che fra il materiale richiesto per eseguire questa pratica c’è una vecchia candela.
Ora, la quasi totalità delle istruzioni per la magia delle candele dice che dovreste sempre usare una candela nuova di zecca per gli incantesimi, ma questo è un po’ diverso… Il simbolismo della vecchia candela è una delle cose fondamentali che lo fa funzionare. Sarebbe ancora meglio se fosse una candela che è bruciata in parte quando voi due avete trascorso un momento romantico insieme, ma non dovete preoccuparvi troppo se non ha quella connessione. Incidete le vostre iniziali e quelle della persona che volete risentire sul corpo della candela. Poi ungetevi le mani con alcune gocce di olio essenziale di rosmarino e alcune gocce di olio di oliva. Prendete la candela e ‘vestitela’ con l’olio che avete sulle vostre mani, facendo un movimento dal basso verso l’alto.
Il rosmarino è magicamente associato all’amore e in aromaterapia aiuta a rafforzare la memoria.
Quando avete recuperato e preparato il tutto cominciate ad allestire con cura il vostro altare.
Posizionate al centro la vecchia candela ben unta e metteteci di fronte la foto o il bigliettino con i nomi.
Rilassatevi e concentratevi sulla persona che desiderate che si rifaccia ‘viva’ nella vostra vita.
Accendete la candela e ripetete per tre volte:
“[Nome della persona], amore mio, ricordati di me”
Attendete che la candela si consumi completamente.
Se avete fatto tutto con le giuste energie e intenzioni qualcuno, in punta di piedi, tornerà a farsi sentire presto.
Al termine i resti della candela li potete gettare nel residuo.