Luna nuova in Toro
La Luna Nuova, questo maggio, è in Toro.
È un ottimo momento per entrare in contatto con le cose che apprezziamo, incluso noi stessi. A volte ci sottovalutiamo, magari dando per scontato che non siamo bravi quanto le altre persone o, peggio, degni di lode o di considerazione.
Questo periodo ‘astrale’ è un’ottima opportunità per fare una “correzione di rotta”; come molti di voi, sicuramente, sapranno il potenziale per un nuovo inizio è contenuto in ogni Luna Nuova ma il Toro, è un segno molto creativo e non solo.
L’influenza del Toro è spesso quella di rallentare le cose. Se la vita è stata frenetica, questa è la Luna Nuova che ti ricorderà che le cose sono più efficaci e durature se affrontate con un ritmo lento e costante. Il Toro ci ricorda anche che tutto ha un prezzo e che il prezzo deve essere pagato per intero, soprattutto se sono state prese delle scorciatoie.
Questo è il momento in cui si paga il prezzo dell’avidità e dell’eccessiva indulgenza (una specialità del Toro), ma è anche il momento di impegnarsi per mantenere la propria posizione o di iniziare qualcosa che ci sta particolarmente a cuore, se non si è riusciti a farlo in passato.
Le preoccupazioni del Toro sono materiali, monetarie, terrene, sensuali, educative, leali, stabili e radicate.
Sotto la luna nuova in Toro, le cose si svolgono lentamente e deliberatamente. Può sembrare difficile fare progressi, ma state tranquilli: alla fine le cose arriveranno.
Quindi, se avete intenzione di creare qualcosa di nuovo potreste non vedere un risultato immediato, ma varrà la pena aspettare. Le cose che verranno “seminate” ora potrebbero non essere “completamente cresciute” fino alla luna piena in Toro che avverrà il 15 novembre 2024.
Ed è così che ho deciso, di ‘seminare’ anch’io, approfittando di questo periodo di luna nuova, ridando nuova vita a ‘Esoterica’, e a confermare sempre più le decisioni che ho preso per l’immediato futuro.
È in fase di lavorazione il 5° numero, e penso sia pronta per fine mese.
Con la nuova linea ‘editoriale’ che ho deciso di intraprendere penso di riuscire, questa volta realmente, a dare un seguito a questa rivista alla quale tengo molto, con cadenza più regolare.
Cambierà un po’ pelle, e sarà focalizzata maggiormente sui temi della magia del percorso sinistro, della demonologia e dello spiritismo.
La magia bianca, le pratiche di benessere naturali, erbe e cristalli saranno protagoniste dell’altra rivista, il cui primo numero è stato pubblicato qualche giorno fa (nel solo formato e-book, ma disponibile su qualsiasi piattaforma): Magia Bianca, cura e benessere.