Bottiglia ‘casa dolce casa’
Con questo articolo voglio presentarvi una pratica che ha un fine un po’ particolare cioè quello di portare nuove energie e bandire quelle vecchie in una casa, in un luogo di lavoro e in qualsiasi locale nel quale la vostra presenza è nuova e stabile.
È ottimo per inaugurare una nuova casa, il vostro nuovo ufficio o anche un banalissimo box auto.
Si tratta di realizzare un barattolo (o una bottiglia) contenete elementi il cui scopo è quello di pulire dalle energie vecchie, stantie o negative i nuovi luoghi dove sarete residenti o svolgerete le vostre attività.
Successivamente, una volta ‘pulito’ l’ambiente il vostro manufatto porterà energie nuove e positive.
La lista del materiale che vi propongo da mettere nel vostro barattolo / bottiglia è piuttosto lunga ma scegliete pure quello che magari avete a disposizione o vi aggrada a parte alcuni elementi essenziali che, a parte ovviamente il barattolo / bottiglia, sono: la candela bianca, il sale (bianco o nero, non importa) ed il quarzo.
- Un barattolo o una bottiglia di vetro (deve avere un coperchio o un tappo)
- Un quarzo chiaro (quello che preferite) catalizzatore di energie di protezione e pulizia.
- Una candela Bianca simbolo di pulizia, purezza e pace.
- Sale marino: assorbe le cattive energie. È un ottimo elemento per la protezione degli ambienti in cui vivete ed elemento fondamentale di purificazione.
- Sale nero: ha la proprietà di bandire le energie vecchie / negative ed è un ottimo elemento per la protezione personale e dei luoghi.
- Rosmarino: ottimo per favorire energie d’amore, protezione e purificazione.
- Basilico: favorisce l’ equilibrio, l’ amore, il relax e la prosperità. Pulisce le energie negative e favorisce la protezione degli ambienti.
- Chiodi di garofano: è una spezia che ha delle splendide proprietà di purificazione, aiuta a respingere le negatività e porta prosperità.
- Lavanda: porta pace e prosperità, rende l’ambiente piacevole rendendolo adatto al riposo ed al relax.
- Zucchero: la dolce fragranza porta energie che favoriscono la fortuna ma anche la dolcezza nei rapporti e nelle questioni d’amore.
- Sale rosa dell’Himalaya: favorisce l’amore e la pace.
- Petali di rosa: benedicono la casa portando amore pace e felicità.
- Aglio in polvere: è l’elemento che più di ogni altro è adatto a bandire le vecchie energie dai luoghi, porta prosperità e salute. Protegge contro i furti.
- Origano: porta conforto, calore, vitalità e gioia.
- Semi di sesamo: sono portatori di prosperità e salute. Proteggono contro le malattie e le energie impure.
- Cannella: questa spezia ha la caratteristica di bandire gli spiriti negativi ed indesiderati. Favorisce amore e prosperità.
- Timo: è ottimo per eliminare le negatività. Porta equilibri e favorisce la salute, il sonno ed il relax.
- Foglie di alloro: favoriscono il successo personale ma sono ideali anche per amplificare le proprie forze psico /fisiche e per respingere le negatività dai luoghi.
Prendete il vostro barattolo o bottiglia e posizionate gli elementi che avete scelto (o tutti se li avete a disposizione) uno sopra l’altro concentrandovi su tutte le cose buone che volete che vi accadano in casa o nel luogo a cui destinerete il vostro barattolo.
L’ordine da seguire è il seguente (presumo che utilizziate tutti gli ingredienti): prima il sale nero, poi rosmarino, basilico, chiodi di garofano, lavanda, zucchero, sale rosa dell’Himalaya, petali di rosa, aglio in polvere, sale marino, origano, semi di sesamo, cannella, timo, foglie di alloro.
Chiudete la vostra pila mettendo un ulteriore strato di sale (se avete a vostra disposizione sia il sale nero che quello marino mettete prima uno strato di sale marino e poi uno di quello nero).
Posizionate il pezzo di quarzo trasparente sopra l’ultimo strato di sale prima di mettere il coperchio / tappo.
Sigillate il barattolo con la cera bianca e aspettate che si indurisca.
Ora potete, se avete una vena artistica, decorarlo a vostro piacimento e posizionatelo come elemento di arredo in qualche parte della vostra nuova casa / luogo.